robertoamadi

nuove forme di mistero nell'arte contemporanea

Le mie attività in rete

Il digitale trasforma Psiche e seduce il mondo: in rete la fotografia immaginativa e le bacchette magiche di Roberto Amadi: artista eclettico e dominato dalle spinte creative. Una persona che il futuro lo cerca nel presente.

Per me è inevitabile privilegiare l'interazione con la rete, presentando anteprime sulla mia pagina facebook ed integrando la pubblicazione dei miei siti con nuovo materiale che viene visto da migliaia di utenti. Agisco da tempo attraverso approcci che utilizzano le tecnologie digitali: ottengo in più occasioni un feedback ricco di storie e individualità sempre diverse, che alimentano continuamente il mio lavoro.

L'ingegno umano sta creando un nuovo universo tecnologico. Il mondo cambia e si evolve: stiamo vivendo la rivoluzione digitale, un evento globale con sorprendenti cambiamenti di assetti apparentemente consolidati.

Inattese le conseguenze sul vissuto e la psicologia delle persone che hanno la possibilità di accedere alle tecnologie digitali. Mi sembra insopprimibile la spinta che ci porta alla necessità di riconsiderare le relazioni con noi stessi, il mondo, il futuro.

L'Arte si alimenta attraverso i cambiamenti del mondo. Come artista il mio primo intento è ripensare il mondo. Da qui la necessità di entrare in confidenza con la realtà, quindi con concetti chiave come "mistero", "azione e responsabilità individuale", ma anche ambiente tecnologico, senso etico della bellezza, comunità e trasmissibilità dei conflitti, ruolo della memoria, riflessione e separazione.

Ringrazio tutti coloro che con il loro feedback stimolano la mia creatività: siete liberi di scrivermi.Questo sito è stato realizzato da Roberto Amadi. Autore delle immagini e dei testi è Roberto Amadi: è necessario concordare l'autorizzazione se vuoi utilizzarli.
HOME